top of page

Pensiero sull'arte :   potersi esprimere con qualsiasi forma d'arte vuol dire rendere agli altri ciò che c'è di bello in noi e in quel che ci circonda.
 

Enzo Nasillo è nato a Torino nel 1976.
Editore, giornalista e critico d’arte, ancora prima del conseguimento della Laurea presso l’Università degli Studi di Torino, ha collaborato con diverse testate e case editrici, assumendone la vicedirezione dei periodici e la direzione delle collane editoriali.
Ha presentato negli ultimi dieci anni per la Regione Piemonte numerose mostre, fra cui quella celebrante il V Centenario della morte di Leonardo da Vinci e l’Ostensione della Sacra Sindone concomitante con la visita di Papa Francesco a Torino.
Più volte in commissioni di giuria all’interno di concorsi artistici, di premi letterari e di manifestazioni culturali (tanto in veste di membro quanto in quella di presidente), porta all’attenzione del grande pubblico artisti e scrittori operanti nel presente.
È il fondatore dei Premi «Vette d’Arte» e «Cime Letterarie» giunti alla loro V Edizione.
Dal 2015 è Presidente di Orizzonti Contemporanei e Direttore di Alhena Editore.
Si occupa di critica d’arte e letteraria da più di vent’anni.Al Dottor Enzo Nasillo va' il mio sentito ringraziamento per il materiale ed il supporto fotografico fornito.                                                         Vincenzo Cannuni 

cari ricordi

17357_71df2b4976f2c3c50e9e830ba5ba6b8d40cf84ea.webp
bottom of page